ARTMEDIA di Cristina Viotti

Artmedia

ARTMEDIA di Cristina Viotti

Fondata da Cristina Viotti nel 1990 Artmedia è una compagnia che vanta partecipazioni a festival e rassegne di tutt’Italia raccontando spettacoli dove la bravura tecnica e la qualità artistica è sorprendente. “Percorso Libero” , “Flussi” e “Movimenti in contemporaneo” vengono universalmente riconosciuti come capolavori della danza moderna.

Artmedia debutta nel 1991 con “Originievoluzione” in collaborazione col Comune di Torino, segue “Frammenti” nel cartellone di Assemblea Teatro, “Acrobatica e danza, un’accoppiata vincente” insieme a ginnasti di artistica e ritmica della nazionale italiana e con i campioni di rock acrobatico, “Serata di danza” con la compagnia di Bruno Agati da Parigi. Presentato per la prima volta nel 1994 è “Movimenti in contemporaneo” al Piccolo Regio di Torino in collaborazione con il Comune e Vignale Danza.

Percorso Libero“ nasce nel 2001 nell’ambito della 10° edizione di Demiorgous insieme alla Regione Piemonte; ”Flussi“  va in scena nel 2003 per la prima volta al Festival di Aversa (Ce).

Artmedia vanta anche collaborazioni con l’artista circense canadese Milo Scotton che porta alla nascita della piece di circo & danza intitolata “Circostanze”.

Commenti chiusi