Bliss

BLISS

Attuale formazione dei Bliss:

Alessandro Ratto

Davide Einaudi

Stefano Della Mura

Matteo Coscia

Bliss

I Bliss si formano agli albori del 2012 grazie ad Alessandro Ratto e Davide Einaudi, che si erano già conosciuti grazie a varie partecipazioni in altre formazioni, con l’intenzione di creare della buona musica e di distinguersi sulla scena rock Torinese.

Con l’ingaggio di Daniele Griffa e Stefano Della Mura, rispettivamente batterista e bassista, il gruppo ha effettuato un notevole balzo stilistico grazie all’introduzione di nuove sonorità.

La band si riunisce con regolarità in sala prove e continua a lavorare per realizzare nuovi brani con le più svariate influenze.

La band debutta nell’attuale formazione con un tutto esaurito al “Caffè Inferno” il 12 Maggio, seguono diverse serate tra le quali la serata “Love Night” del quartiere Vanchiglia vicino a Piazza Vittorio, al Circolo “La Cassettiera”, al “C.P.G” (“Centro Progressione Giovanile”), nella celebre discoteca “La Gare”, all'”Hiroshima Mon Amour” e presso il Patio Club.

Il gruppo supera la prima fase del concorso “Sound in Progress” organizzato dal “Caffè del Progresso”, tale esibizione debutta in televisione sul canale GRP.

Nel febbraio del 2013 partecipa al concorso piemontese “Pagella Non Solo Rock”, dove, dopo aver superato la prima selezione, si classificano tredicesimi su sessanta nella seconda selezione.

Il 30 luglio 2013 si esibiscono sul palco di Albenga per la manifestazione “Rock in centro” classificandosi terzi, rivisitando le canzoni in versione acustica.

Nel 2014 decidono di continuare con la formazione acustica e si esibiscono al Garage Vian di Torino, questa volta per le selezioni del concorso “Da che arte stai?” organizzato e condotto da Beppe Braida e il duo comico “I Mammuth” di Zelig.

Passano le selezioni e suonano per la semifinale del concorso tenutasi a Saint Vincent l’11 agosto 2014.

Riescono ad arrivare tra i sedici finalisti, tornando a suonare sul fantastico palco di Saint Vincent il 18 agosto 2014.

A settembre vincono il concorso “Rock in centro 2014” ad Albenga che permette alla band, successivamente, di suonare nel centro storico della cittadina ligure in occasione della notte bianca.

Firmano un contratto discografico con la Wall Records nell’ottobre del 2014.

Hanno infine suonato presso il “Cha Cha Rum” di Candiolo il 7 settembre e il 15 presso il CPG in Strada delle Cacce, tornando dopo quasi due anni.

Il 2015 si apre con una grande novità: l’ingaggio del nuovo batterista Matteo Coscia.

Segui i BLISS su FACEBOOKSITO UFFICIALE e sul sito Wall Records!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *