Mary

Schermata-10-2456575-alle-20.29.54-251x250

 

 

 

 

 

 

 

Clicca sulla copertina per acquistare il singolo di Mary Incompatibili!

1381327417mary ΜΛЯУ, alias Marianna Muro, nasce a Torino nel 1981.

Il suo approccio con l’arte ed il teatro lo ha alla tenera età di 3 anni con la danza classica, questa esperienza durerà per 13 anni.
Nel frattempo ha la fortuna di passare il suo tempo libero tra palchi e camerini dei più importanti teatri lirici d’Italia accompagnando il fratello e integrandosi in una corale lirica, aumentando così la sua passione per la musica ed il canto.

Dal 2010 intraprende privatamente gli studi canori con il M° Dante Muro, ed entra a far parte della compagnia di musical “Clan dei Destini” di Torino, dove inizia la formazione con i Maestri Gian Carlo Vittone (danza) e Claudio Sportelli (recitazione).
Debutta nello stesso anno in alcuni concerti, e partecipa ad un paio di rappresentazioni di un musical tratto da “Notre Dame de Paris” di R. Cocciante.

Vince il 1° premio del concorso canoro “Nuove Voci” di Candiolo (TO).
Realizza cori per la casa discografica Oranova di Torino, sotto la guida del M° Benny Fiorito.
Partecipa nel 2011 ad un master vocale ed interpretativo con Matteo Setti a Torino.
Nel 2011 debutta il ruolo di Anita nel musical “West Side Story”, interpretando anche il brano “Somewhere” in versione lirica.
Sempre nello stesso anno debutta nel ruolo della Gran Sacerdotessa nell’opera lirica “Aida” di G.Verdi, presso il Teatro Comunale di Belluno.

Si è diplomata al Corso Professionale di Jazz-Musical, finanziato dalla Comunità Europea e dalla Regione Piemonte, presso il Teatro Nuovo di Torino, con il massimo dei voti 100/100, studiando con i professori Dante Muro (canto), Domenico Berardi (recitazione), Adriana Cava (danza jazz) e Cristina Molinari (Tip Tap). Durante il corso veste i panni di Mimì in una rappresentazione del musical “Rent”.

Ha inciso e pubblicato il brano “Paura di vivere” di Copelli-Kazelko, nella compilation “Il passato…infinito” e “Come le ciliegie” sempre di Copelli-Kazelko nella compilation “Disco Estate 2012” entrambi Ed. Wall Records – Torino, distribuiti da FNAC.

Ha preso parte nel 2012 – con il nome d’Arte Mary G – al brano “Siamo qui”, inno della fondazione Marco Simoncelli Onlus; e ad ottobre 2013 collaborando sempre con la Wall Records, si presenta semplicemente come Μary con “Incompatibili”, singolo in vendita su iTunes.

Sempre nel 2013 partecipa ad uno spettacolo ideato e prodotto da “I buffoni di corte” onlus, con la regia di Luca Nicolino, presso il Teatro Alfieri di Torino, affianco a Luca Argentero.

All’attivo ha numerosi concerti, cantando e recitando brani da musical intervallati da brani lirici e pop.
Sono tuttora in corso le recite del musical “Sisters” tratto da “Sister Act” che la vedono eccellere nei panni di Deloris/Suor Maria Claretta.

Proprio in questi giorni e’ stata ospite a Saint Vincent (AO), al talent show live “Da che arte stai?” , ideato e condotto da Beppe Braida e i Mammuth.

Segui Mary su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *