Versus

Versus Sai Cantare? Sai Ballare? Sai Recitare? Sai Suonare? Insomma pensi di avere del talento? “Versus” è la sfida che può fare emergere il tuo talento!!!
L’organizzazione ha deciso in accordo con il maestro Dante Muro, vocal coach presso la RAI ed editore discografico, di dare un’opportunità a tutto il pubblico e soprattutto gli artisti ed i dilettanti che si vogliono metter in gioco, con uno speciale evento finale proprio in teatro!
La finalità di questo evento ora sarà scoprire e far scoprire che ognuno di noi può avere delle arti nascoste… e a volte chi pensa di essere un professionista nell’arte scopre di essere un personaggio “qualunque”… e a volte i personaggi “qualunque” sono dei veri e propri artisti. Sono quindi invitati tutti a partecipare indipendentemente dalla qualità che una persona ha nel fare una cosa.
REGOLAMENTO
In autunno a Teatro si svolgerà la finale-spettacolo che decreterà il vincitore assoluto.
PREMI:
Premio per il migliore assoluto di € 500.
Per il migliore di ogni sezione ci sarà un premio speciale di € 250.
In tal sede la valutazione della giuria sarà composta da: votazione del pubblico( al 70%) e dalla commissione tecnico – artistica (al 30%); la sommatoria delle due votazioni decreterà il vincitore assoluto del programma “VERSUS”, e i vincitori di ogni singola categoria.
Diverse saranno le date per le prove eliminatorie che verranno comunicate man mano nel corso dell’anno. La prossima è data per il 01/07/2012 si svolgeranno le prove eliminatorie e per ogni sezione si selezioneranno i migliori tre di ogni singola categoria. Nelle giornate delle prove eliminatorie non sarà comunque possibile far partecipare più di 5 persone per ogni categoria per motivi di tempo. Quindi man mano che si presenteranno le iscrizioni verrete assegnati alle varie giornate avvisati in tempo.

Le categorie:
– Baby da 0-12
– Junior da 13-16
– Senior 17-25
– Over 26

Presidente della giuria: Il maestro Dante Muro che interverrà con un suo giudizio nel momento in cui si verificherà una situazione di parità.
Programma: “VERSUS” è un programma, per chi non avesse capito, simile ai talent show mischiato alla “Corrida” che vedete in televisione.
Informazioni generali:
Talent show è un inglesismo affermatosi negli anni 90 attraverso la televisione, che letteralmente significa “esibizione del talento”, e sostanzialmente indica lo spettacolo televisivo il cui format è basato sulla “scoperta di giovani talenti”. Negli ultimi anni questo genere televisivo ha preso piede prima nei paesi anglosassoni e poi nel resto del mondo. Attualmente il talent show viene considerato una vera e propria fucina per il lancio di nuove mode passeggere. In tempi recenti, il talent show – inteso come forma di spettacolo a grande diffusione e destinato al lancio di nuovi cantanti – è stato assimilato, con l’ausilio del cosiddetto televoto, ai programmi televisivi del genere reality show, particolarmente popolari nel mondo anglosassone (come ad esempio American Idol, Pop Idol, The X Factor, Popstars, Britain’s Got Talent e America’s Got Talent), che hanno fatto registrare una grande popolarità e alti indici di ascolto fino a portare al successo alcuni fra i giovani concorrenti.
La Corrida per chi non lo sapesse è simile ad una classica festa paesana, dove diversi concorrenti si esibiscono tra canzoni, balli, poesie, barzellette ed esibizioni fantasiose chi più ne ha più ne metta. Gli arbitri direttori di gara sono tre giudici che devono trovare il vero talento. I concorrenti verranno valutati attraverso un punteggio che andrà da 0 a 10 in base alla decisione di ogni singolo giudice. Il pubblico stesso in sala sarà libero a piacimento di influenzare la valutazione dei giudici; se l’esibizione piace i concorrenti ricevono solo applausi, se l’esibizione non piace allora sono fischi, pentolacce e altri rumori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *